Il Carnevale è la festa del divertimento, dei colori, delle maschere e dei costumi. Una festa che coinvolge tutti, grandi, piccini e perché no, anche i nostri amici a quattro zampe! Certo, trattandosi di animali bisogna avere l’accortezza di non esagerare per non infastidirli, d’altronde basta poco per renderli buffi e divertenti! Siete pronti a scoprire dei divertentissimi costumi di Carnevale per cani e gatti? E tu, quale scegli?
Costumi di carnevale per cani
Iniziamo dai nostri fedeli amici cani con un’idea davvero semplice ma sicuramente divertente: se non si trova in commercio, basta davvero poco per realizzare un cravattino bordeaux e un piccolo mantello nero e trasformare come per magia il nostro cane in Harry Potter! Se siete abili con l’arte del cucito, realizzare un minuscolo abito da marinaio sarà davvero facile e veloce! Una tutina bianca con le rifiniture a righe blu ed ecco che il nostro cane si trasforma in un simpatico marinaio! Basta invece realizzare una criniera da leone per trasformare il cucciolo in un vero re della savana! Provate poi ad immaginare un Chihuahua travestito da supereroe! Basta realizzare un piccolissimo mantello rosso ed una magliettina blu con una “S” stampata. Per una tenera cagnolina invece l’idea ideale è quella di realizzare un abito da principessa di colora rosa confetto ed il gonnello in tulle. Online (ad link) poi c’è l’imbarazzo della scelta! Idee originali e simpatiche per tutti i gusti e per tutte le taglie!
Costumi di Carnevale per gatti
Anche nel caso dei gatti, iniziamo a vedere alcune idee di costumi di Carnevale fai da te. Ad esempio, realizzare una mantellina rossa con cappuccio per rappresentare un grazioso Cappuccetto Rosso basta davvero poco! Anche il nostro amico peloso può trasformarsi in un feroce felino indossando una criniera da leone! Da docile gattino a Pirata dei Caraibi poi il passo è breve! Se il gatto sopporta un berretto in testa poi il gioco è fatto! Per essere un vero pirata non può di certo mancare il cappello tipico, nero, con il teschio, che si tiene in testa sorretto da un cordino. Realizzando invece delle semplicissime ali nere potrete trasformare il vostro gatto in un pipistrello! Anche in questo caso, online (ad link) ci sono molti suggerimenti utili per poter acquistare un costume di carnevale originale e simpatico per il tuo amico gatto.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici
Potrebbe interessarti anche: