Sono numerose e alquanto spettacolari le specie animali a cui bisogna prestare attenzione. Fortunatamente non vivono in Italia ma principalmente nei paesi esotici. Vediamo insieme quali sono gli animali più pericolosi del mondo.
Gli animali più pericolosi del mondo
In Italia possiamo stare un po’ più tranquilli, ma dobbiamo prestare molta attenzione se ci spostiamo nei paesi esotici, africani o polari dove vivono alcune specie animali protette ma nello stesso tempo pericolose.
- Il drago Komodo: è l’ospite più pericoloso del Parco Nazionale di Komodo. Si tratta della più grande lucertola vivente, dal corpo massiccio, lunghi artigli e con un solo morso riesce a mietere vittime. I suoi denti seghettati lacerano le carni e mandano in circolo il veleno che provoca paralisi muscolare, shock e perdita di coscienza.
- Meduse: Tra le mille specie conosciute, alcune sono addirittura mortali. Fortunatamente si trovano soprattutto nell’Oceano Pacifico e in quello Indiano. Tra queste, c’è la cosiddetta Medusa vespa di mare, o Chironex fleckeri, che ha un veleno così potente da uccidere una persona in meno di 60 secondi: grande come un pallone da basket, ha 60 tentacoli lunghi fino a 3 metri, e i pungiglioni che li ricoprono possono penetrare nella pelle umana fino a circa 1 millimetro e iniettare in questo modo il veleno.
- Zanzara Tigre: l’Aedes albopictus, conosciuta anche come zanzara tigre, punge sia uomini che altri animali. Non è velenosa, ma è responsabile della trasmissione di alcune malattie mortali, come la Dengue, Chikungunya, la febbre gialla e West Nile Virus, malaria e Dirofilaria.
Gli animali più pericolosi del mondo
- Orso polare: in cima alla catena alimentare, l’orso polare è il più grande mangiatore di carne della terra. E’ dotato di grosse zampe con artigli affilatissimi che riescono a sezionare qualsiasi cosa in pochi minuti.
- Ragno violino: Senza dubbio tra le specie di ragno italiane è una delle due con un veleno in grado di creare problemi di rilevanza medica. In caso di morso, il suo veleno ha un’azione citotossica, agisce quindi disgregando i tessuti nei dintorni della zona colpita.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici
Potrebbe interessarti anche: