Anche i pinguini si divertono a fare i selfie, date un’occhiata a queste divertenti immagini!
Eddie Gault è nato e cresciuto in Australia, ma la sua passione lo ha portato lontano dalla patria verso i gelidi venti dei poli. Ed è grazie a questo e alla sua ultima spedizione in Antartide che ora possiamo ammirare questo divertente book fotografico.
L’immagine è stata catturata presso l’Auster Rookery nei pressi della stazione di ricerca dell’Australia Mawson Antarctic, la prima stazione continentale in Australia e la più lunga stazione operativa ininterrotta a sud del Circolo Antartico.
Sembrerebbe che questo selfie sia stato il prodotto di un fortunato incidente. Gault ha lasciato la macchina fotografica sul ghiaccio durante la visita alla colonia, e presto lo strano oggetto ha attirato gli uccelli, curiosi di scoprire cosa fosse.
“Non ci volle molto prima che gli uccelli curiosi cogliessero l’occasione per un selfie”, ha spiegato la divisione antartica australiana.
Un pinguino si è avvicinato alla macchina fotografica, l’ha rovesciata e poi ha guardato dritto nell’obiettivo. Probabilmente stava guardando la sua immagine riflessa sulla lente. Presto si è unito a lui un altro pinguino realizzando questo simpatiche foto.
Questi pinguini amanti dei selfie sono pinguini imperatori (Aptenodytes forsteri). Sono i più grandi pinguini del gruppo e sono originari dell’Antartide. Sono anche gli unici esseri conosciuti per riprodursi durante l’inverno antartico, quando le temperature possono scendere fino a un gelido -50 ° Celsius (-58 ° Fahrenheit).
Migliaia di pinguini considerano Auster Rookery la loro casa e vengono qui per trovare una compagna e allevare i loro pulcini. È una delle circa 40 colonie di questo tipo nel continente dell’Antartide. Uno degli obiettivi centrali del programma dell’Antartide australiana è quello di studiare la vita di questi pinguini e capire come le attività umane li riguardano. Purtroppo anche questa specie sta passando tempi molto duri a causa dei cambiamenti climatici.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici
Potrebbe interessarti anche: