Immergiti in un meraviglioso mondo subacqueo alla scoperta di migliaia di specie di pesci, mammiferi marini e rettili dai mille colori, dimensioni e forme. Scopri dove si trovano i 5 acquari più belli del mondo, per vivere un’esperienza indimenticabile, per grandi e piccini. In Italia ce ne sono due che rientrano tra i più affascinanti e grandi, ma ce ne sono altri che lasciano davvero a bocca aperta.

5° posto: Acquario di Genova – Italia

L’acquario di Genova è situato nel porto antico della città, con una struttura progettata dal celebre architetto Renzo Piano ed è l’acquario con la più ricca esposizione di biodiversività acquatica in Europa. Qui è possibile ammirare 70 vasche con circa 15.000 esemplari provenienti da tutti i mari del mondo, di 400 specie diverse tra pesci, mammiferi marini, uccelli, rettili, anfibi e invertebrati, in ambienti che riproducono quelli originali. In circa 2 ore e 30 minuti si ha la possibilità di visitare il percorso che comprende anche vasche tattili, in cui è possibile toccare gli animali. Inoltre, due volte al giorno i turisti possono vivere l’emozione del momento del pasto del delfino.

acquari più belli del mondo
Acquario di Genova (www.parchionline.it)

4° posto: Dubai Aquarium and discovery Centre – Emirati Arabi

La vasca, una delle più grandi del mondo, contiene più di 33.000 animali acquatici appartenenti a 85 specie diverse ed il branco di squali tigre più numeroso del pianeta. Questa attrazione è situata al terzo piano del Dubai Mail ed offre numerose incredibili opportunità per entrare a contatto con la vita subacquea. Ad esempio, percorrendo a piedi un tunnel lungo 48 metri, si potrà godere di una suggestiva vista “a occhio di pesce” ed osservare le incredibili specie di pesci nuotare sopra la vostra testa.

3° posto: Poseidon Undersea Resort – Isole Fiji

Il primo resort interamente sommerso nell’oceano, a 15 metri di profondità, Poseidon Undersea Resort , nelle isole Fiji, che offre 25 suite di lusso, dotate di ogni confort con la vista sulla barriera corallina. Si raggiungono attraverso un ascensore che parte dall’isola madre. Qui è possibile rilassarsi osservando tartarughe marine e squali balena volteggiare intorno all’ampia vetrata panoramica. Oltre alle suite vi è anche un ristorante panoramico con vista su pesci e coralli. Oltre al bar, la SPA ed il salotto, anch’essi con affaccio sui fondali dell’oceano.

acquari più grandi del mondo
Poseidon Undersea Resort (http://www.anpais.it)

2° posto: Oceanàrio – Portogallo

L’edificio è situato sulle rive della Darsena, nel Parque das Nacoes, la zona che ospitò Expo ’98. L’Oceanàrio ospita un’esposizione permanente e mostre temporanee. L’attrazione principale dell’esposizione permanente è la grande vasca centrale dove nuotano squali, tonni e altre specie che vivono in pieno oceano. Le quattro vasche minori riproducono ciascuna un diverso habitat. Quello dell’oceano Atlantico, del Pacifico, dell’Indiano e delle regioni antartiche.

1° posto: Two Oceans Aquarium – Sud Africa

Situato nella Città del Capo in Sud Africa, il Two Oceans Aquarium ha una particolarità unica: la sua struttura si trova proprio nel punto in cui si uniscono i due oceani, l’Oceano Atlantico e l’Oceano Indiano. Quindi, attraverso i vari percorsi didattici, grandi e piccini possono ammirare specie provenienti dai due diversi oceani. Le esposizioni acquatiche comprendono la Diversity Gallery, Predator Exhibit (con i maestosi squali a dente di ragno). Poi la Penguin Exhibit, la I & J Ocean Exhibit (con tartarughe e raggi) e la Kelp Forest Exhibit. Mentre cammini tra le gallerie, sarai contento di vedere gli squali, i pinguini, i cavallucci marini, le meduse e troppe specie di pesci da contare.

acquari più grandi del mondo
Two Oceans Aquarium (www.flickr.com)

Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome