Chi decide di condividere le proprie giornate con un amico a quattro zampe, ha la consapevolezza che tale amico peloso è destinato ad essere trattato precisamente come un figlio! Per le attenzioni e le cure che gli vengono date, per l’affetto ed il tempo dedicato. Basta poi che il nostro cucciolo ci guarda con i suoi occhioni dolci, scodinzolando, ed ecco che siamo pronti a premiarlo, solitamente con uno snack o un biscottino, senza pensare che questo gesto non è affatto salutare per il nostro cucciolo. Per una ricompensa buona e genuina, prepariamo dei biscotti per cani fatti in casa, semplici da preparare e ideali per completare la dieta del nostro amico a quattro zampe.

Oltre agli ingredienti che andremo ad elencare, munitevi di simpatici stampini per biscotti, possibilmente a forma di pesce e di frutta che vi potranno aiutare a ricordare gli ingredienti contenuti nei diversi biscotti che andremo a preparare.

biscotti per cani fatti in casa
Biscotti per cani fatti in casa, genuini e semplici da preparare. (free photo by pixabay.com)

Biscotti per cani fatti in casa alla frutta

Ingredienti:

  • 300 g di farina integrale,
  • 120 g di fiocchi d’avena,
  • 80 g di frutta a scelta,
  • 1 uovo,
  • 1 cucchiaio di olio di oliva

Preparazione:

Per preparare i biscotti per cani fatti in casa alla frutta, prima di tutto bisogna sbucciare, tagliare a pezzi e frullare la frutta fino ad ottenere una purea. In una terrina mescolare la farina, i fiocchi d’avena, l’uovo, l’olio e, dopo aver amalgamato tutti gli ingredienti, aggiungere la purea di frutta ottenuta. Stendere ora il composto che dovrà avere uno spessore di mezzo centimetro. Dare forma ai biscotti con gli stampini scelti ed infornare a 160° C per 30 minuti. Trascorso il tempo di cottura, lasciare riposare a forno spento per qualche minuto.

Biscotti per cani fatti in casa al pesce

Ingredienti:

  • 300 g di farina integrale,
  • 180 g di tonno al naturale (o pesce fresco da far bollire qualche minuto in poca acqua)
  • 1 uovo,
  • 1 cucchiaio di olio di semi

Preparazione

Scolare per bene il tonno e frullarlo con un po’ di acqua tiepida. In una terrina mescolare la farina, la purea di tonno ottenuta, l’uovo e l’olio, fino a rendere il composto omogeneo. Stendere l’impasto fino ad uno spessore di mezzo centimetro e ricavare i biscotti con l’aiuto dello stampino a forma di pesce. Infornare a 180° C per circa 20 minuti. Conservare i biscotti in frigorifero fino ad un massimo di dieci giorni.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Tiziana Passalacqua
33 anni e mamma di tre splendidi figli. Innamorata della mia famiglia e, molto spesso, più bambina io di loro! Adoro il mio lavoro che, oltre a regalarmi soddisfazioni, rappresenta il mio momento di svago durante le giornate super indaffarate!