Gli indispensabili per accogliere un gatto in casa

Decidere di ospitare un amico a quattro zampe in casa richiede alcune attenzioni indispensabili per il suo benessere quotidiano. Proprio come ogni altro essere vivente, anche un gatto in casa ha bisogno di accessori adatti per mangiare, riposare e divertirsi. Vediamo insieme una lista di indispensabili per accogliere un gatto in casa.

gatto in casa
Accessori per tenere un gatto in casa. (pixabay.com by Deedee86)

Gatto in casa? Ecco gli accessori utili per la pappa

Innanzitutto, la prima cosa da fare in ambito alimentare è quella di acquistare un’ottima qualità di cibo per gatti poiché dallo stesso dipenderà anche la morbidezza e lucentezza del suo pelo. Al contrario, se il vostro gatto mangerà abitualmente cibo di scarsa qualità, potrebbe ricorrere a problemi intestinali o renali, ma soprattutto potrà perdere la bellezza del suo manto. Un altro consiglio è quello di provare le diverse tipologie di cibo per gatti. Crocchette, bastoncini o cibo umido, e capire quale tra questi cibi è il più gradito dal vostro amico peloso. Tra gli accessori indispensabili, ovviamente non dovrà mancare una ciotola per la pappa (ad link) ed una ciotola per l’acqua.

Accessori indispensabili per il tuo gatto in casa

Per la quotidianità del tuo gatto in casa, dovrete sistemare in un angolo della vostra casa la lettiera (ad link), necessaria per i bisogni del gatto e che si consiglia di pulire ogni giorno con regolarità. Ma anche un pratico tiragraffi (ad link), utile al vostro gatto per affilare le unghie e giocare, evitando così che o faccia sul vostro divano, o suoi mobili e tappeti.

Accessori per la nanna del vostro gattino

Scegliete una cuccia (ad link) morbida, comoda e colorata per favorire il riposo del vostro gatto. Ne esistono di tutte le forme e fantasie, meglio ancora se corredate da una morbida copertina. Per i mesi invernali, inoltre, è possibile optare per un’amaca da applicare a termosifone, per far godere il vostro gatto del tepore rilasciato. Per trasportarlo da un luogo all’altro ed anche per portarlo dal veterinario per i vaccini ed i controlli di routine, occorre un trasportino per auto (ad link).


Piaciuto l'articolo?

Clicca sulle stelle ed esprimi la tua idea

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome