Immergiti in un meraviglioso mondo subacqueo alla scoperta di migliaia di specie di pesci, mammiferi marini e rettili dai mille colori, dimensioni e forme. Scopri dove si trovano i 5 acquari più belli del mondo, per vivere un’esperienza indimenticabile, per grandi e piccini. In Italia ce ne sono due che rientrano tra i più affascinanti e grandi, ma ce ne sono altri che lasciano davvero a bocca aperta.
L’acquario di Genova è situato nel porto antico della città, con una struttura progettata dal celebre architetto Renzo Piano ed è l’acquario con la più ricca esposizione di biodiversività acquatica in Europa. Qui è possibile ammirare 70 vasche con circa 15.000 esemplari provenienti da tutti i mari del mondo, di 400 specie diverse tra pesci, mammiferi marini, uccelli, rettili, anfibi e invertebrati, in ambienti che riproducono quelli originali. In circa 2 ore e 30 minuti si ha la possibilità di visitare il percorso che comprende anche vasche tattili, in cui è possibile toccare gli animali. Inoltre, due volte al giorno i turisti possono vivere l’emozione del momento del pasto del delfino.
La vasca, una delle più grandi del mondo, contiene più di 33.000 animali acquatici appartenenti a 85 specie diverse ed il branco di squali tigre più numeroso del pianeta. Questa attrazione è situata al terzo piano del Dubai Mail ed offre numerose incredibili opportunità per entrare a contatto con la vita subacquea. Ad esempio, percorrendo a piedi un tunnel lungo 48 metri, si potrà godere di una suggestiva vista “a occhio di pesce” ed osservare le incredibili specie di pesci nuotare sopra la vostra testa.
Il primo resort interamente sommerso nell’oceano, a 15 metri di profondità, Poseidon Undersea Resort , nelle isole Fiji, che offre 25 suite di lusso, dotate di ogni confort con la vista sulla barriera corallina. Si raggiungono attraverso un ascensore che parte dall’isola madre. Qui è possibile rilassarsi osservando tartarughe marine e squali balena volteggiare intorno all’ampia vetrata panoramica. Oltre alle suite vi è anche un ristorante panoramico con vista su pesci e coralli. Oltre al bar, la SPA ed il salotto, anch’essi con affaccio sui fondali dell’oceano.
L’edificio è situato sulle rive della Darsena, nel Parque das Nacoes, la zona che ospitò Expo ’98. L’Oceanàrio ospita un’esposizione permanente e mostre temporanee. L’attrazione principale dell’esposizione permanente è la grande vasca centrale dove nuotano squali, tonni e altre specie che vivono in pieno oceano. Le quattro vasche minori riproducono ciascuna un diverso habitat. Quello dell’oceano Atlantico, del Pacifico, dell’Indiano e delle regioni antartiche.
Situato nella Città del Capo in Sud Africa, il Two Oceans Aquarium ha una particolarità unica: la sua struttura si trova proprio nel punto in cui si uniscono i due oceani, l’Oceano Atlantico e l’Oceano Indiano. Quindi, attraverso i vari percorsi didattici, grandi e piccini possono ammirare specie provenienti dai due diversi oceani. Le esposizioni acquatiche comprendono la Diversity Gallery, Predator Exhibit (con i maestosi squali a dente di ragno). Poi la Penguin Exhibit, la I & J Ocean Exhibit (con tartarughe e raggi) e la Kelp Forest Exhibit. Mentre cammini tra le gallerie, sarai contento di vedere gli squali, i pinguini, i cavallucci marini, le meduse e troppe specie di pesci da contare.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
I proprietari di cani e di gatti possono valutare diverse tutele al giorno d’oggi, come…
L'acquisto di un cucciolo di cane dall'estero può essere un'esperienza particolare e gratificante, ma comporta…
Gli animali fanno parte della famiglia, quindi hanno le stesse esigenze e richiedono le stesse…
Prendersi cura di un cane anziano può essere qualcosa di molto impegnativo, soprattutto se non arriviamo…
I nostri amici pelosi hanno bisogno di una corretta alimentazione per vivere a lungo e…
Giocando si impara. Lo sentivo sempre dire da bambina, poi però da adulti ce ne…