Normalmente definiamo animali domestici quelli che hanno subito il processo di “domesticazione”, ovvero le specie animali su cui l’uomo è riuscito ad avere un controllo parziale o totale. Questa definizione sembra però non convincere del tutto gli esperti, per due motivi:
Insomma come vedete sull’argomento la discussione è aperta. Noi per comodità indicheremo come “animali domestici” quelli che più comunemente siamo abituati a tenere in casa, forzando un po’ la mano ed includendovi anche il cavallo. Questo il nostro elenco:
I proprietari di cani e di gatti possono valutare diverse tutele al giorno d’oggi, come l’assicurazione animali domestici: avere un…
L'acquisto di un cucciolo di cane dall'estero può essere un'esperienza particolare e gratificante, ma comporta anche una serie di considerazioni…
Gli animali fanno parte della famiglia, quindi hanno le stesse esigenze e richiedono le stesse attenzioni degli altri membri. Sì,…
Prendersi cura di un cane anziano può essere qualcosa di molto impegnativo, soprattutto se non arriviamo preparati ai suoi inevitabili cambiamenti.…
I nostri amici pelosi hanno bisogno di una corretta alimentazione per vivere a lungo e in salute. È importante fornire…
Giocando si impara. Lo sentivo sempre dire da bambina, poi però da adulti ce ne dimentichiamo. Per fortuna ci sono…
Hai mai pensato di "adottare" un porcellino d'India come animali domestico? Queste adorabili creature, note anche come cavie, sono diventate…
Chi ha un cane sa bene quando il loro amico a quattro zampe è triste o felice. La scienza conferma…
I segnali calmanti nel cane sono uno dei metodi che i cani utilizzano per comunicare tra di loro, ma anche…
Portare a passeggio il cane, nell'immaginario comune, è vista come una rilassante uscita per prati e boschi con il proprio…