Gli indispensabili per accogliere un gatto in casa

Decidere di ospitare un amico a quattro zampe in casa richiede alcune attenzioni indispensabili per il suo benessere quotidiano. Proprio come ogni altro essere vivente, anche un gatto in casa ha bisogno di accessori adatti per mangiare, riposare e divertirsi. Vediamo insieme una lista di indispensabili per accogliere un gatto in casa.

Accessori per tenere un gatto in casa. (pixabay.com by Deedee86)

Gatto in casa? Ecco gli accessori utili per la pappa

Innanzitutto, la prima cosa da fare in ambito alimentare è quella di acquistare un’ottima qualità di cibo per gatti poiché dallo stesso dipenderà anche la morbidezza e lucentezza del suo pelo. Al contrario, se il vostro gatto mangerà abitualmente cibo di scarsa qualità, potrebbe ricorrere a problemi intestinali o renali, ma soprattutto potrà perdere la bellezza del suo manto. Un altro consiglio è quello di provare le diverse tipologie di cibo per gatti. Crocchette, bastoncini o cibo umido, e capire quale tra questi cibi è il più gradito dal vostro amico peloso. Tra gli accessori indispensabili, ovviamente non dovrà mancare una ciotola per la pappa (ad link) ed una ciotola per l’acqua.

Accessori indispensabili per il tuo gatto in casa

Per la quotidianità del tuo gatto in casa, dovrete sistemare in un angolo della vostra casa la lettiera (ad link), necessaria per i bisogni del gatto e che si consiglia di pulire ogni giorno con regolarità. Ma anche un pratico tiragraffi (ad link), utile al vostro gatto per affilare le unghie e giocare, evitando così che o faccia sul vostro divano, o suoi mobili e tappeti.

Accessori per la nanna del vostro gattino

Scegliete una cuccia (ad link) morbida, comoda e colorata per favorire il riposo del vostro gatto. Ne esistono di tutte le forme e fantasie, meglio ancora se corredate da una morbida copertina. Per i mesi invernali, inoltre, è possibile optare per un’amaca da applicare a termosifone, per far godere il vostro gatto del tepore rilasciato. Per trasportarlo da un luogo all’altro ed anche per portarlo dal veterinario per i vaccini ed i controlli di routine, occorre un trasportino per auto (ad link).

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Share

Ultimi articoli

Come prendersi cura di un cane anziano

Prendersi cura di un cane anziano può essere qualcosa di molto impegnativo, soprattutto se non arriviamo…

3 Gennaio 2024

Nutrizione per gatti e cani: le basi di un’alimentazione sana

I nostri amici pelosi hanno bisogno di una corretta alimentazione per vivere a lungo e…

31 Ottobre 2023

Come giocare con il cane

Giocando si impara. Lo sentivo sempre dire da bambina, poi però da adulti ce ne…

19 Settembre 2023

Guida completa all’adozione del porcellino d’India: cura, interazione e benessere

Hai mai pensato di "adottare" un porcellino d'India come animali domestico? Queste adorabili creature, note…

16 Agosto 2023

I cani hanno sentimenti?

Chi ha un cane sa bene quando il loro amico a quattro zampe è triste…

19 Giugno 2023

Quali sono i segnali calmanti nel cane

I segnali calmanti nel cane sono uno dei metodi che i cani utilizzano per comunicare…

9 Giugno 2023